Le ultime settimane…


COMUNICATO ASSOCIAZIONE
“PER AMORE SOLO PER AMORE”

Le ultime settimane hanno segnato momenti significativi di svolta nelle vicende dell’attività pallacanestro a marchio Fortitudo. Due contenitori, uno vecchio ed uno nuovo, dialogano e negoziano per garantire futuro sportivo ai nostri colori: nel groviglio dei dettagli tecnici di cessione di marchi, affiliazioni ed iscrizioni, contratti ed accordi verbali, sono tanti gli stati d’animo che emergono tra i tifosi. Disorientamento, tenace fiducia, distacco prudente; non sorprenda perciò la battuta di riflessione che l’Associazione “Per amore, solo per amore” si è concessa. Una pausa che alcuni hanno voluto considerare – non senza malizia – accondiscendenza, arrendevolezza o ancor peggio docilità.
La missione dell’Associazione è essere il “luogo di tutti i tifosi” Fortitudo, tanto dei budrio-euforici, quanto dei budrio-scettici; sappiamo che il solo modo che la base della tifoseria ha di essere incisiva, di farsi ascoltare e di contare, è di rimanere compatta oltre le categorie del tifo organizzato, di crescere nel numero dei cittadini associati. Non di meno, di organizzare azioni professionali ed iniziative associative che tutelino in ogni luogo ed in ogni tempo il prestigio della nostra tradizione sportiva.
La nostra scelta è nota e non si è modificata nel tempo: noi stiamo con la SG! La Casa madre è l’entità nella quale riconosciamo l’origine della nostra appartenenza; per essa abbiamo lavorato e con essa intendiamo concordare i prossimi passi con un obiettivo unico: nascita della Nuova Fortitudo, unica e sola con la F sullo scudo alato, l’imprimatur e la legittimazione della SG nella quale si riconoscono tutti i tifosi.
Quello che ci aspetta nelle prossime settimane è il nuovo corso delle nostre attività: le condizioni attuali sono molto diverse dallo stato di emergenza che ci fece creare in una notte un’Associazione di persone leali e generose. Il tempo è cambiato e cambiano ruoli ed interpreti: Nino Pellacani, già Garante poi Vicepresidente dell’Associazione, assume una carica onoraria. Sandro Serenari, Presidente dei Probiviri, sarà dimissionario non appena tutti i soldi saranno restituiti. Renato Palumbi, generosamente presente in tutte le iniziative, lascia la Presidenza dell’Associazione per consentire il pieno rinnovamento. Nessuno di loro però abbandona l’Associazione e neppure le future attività. Si tratta di un fisiologico avvicendamento che favorirà la partecipazione degli Associati, in futuro come sempre fin dall’inizio democratica e trasparente.
Dovremo organizzare l’elezione del rappresentante dei nostri Associati dentro al consiglio della Nuova Fortitudo (Giancarlo Tonelli, che pur è un Associato, è stato nominato in consiglio per meriti personali); la preziosa offerta fattaci da Giulio Romagnoli deve essere colta e sviluppata in tutto il suo valore.
Non è il momento di lamenti, corse in avanti o cedimenti: il prossimo capitolo della storia Fortitudo sta per cominciare.

Tags:

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • Twitter
  • RSS

9 Responses to “Le ultime settimane…”

  1. GIOVANNI M. says:

    UN GRANDE RINGRAZIAMENTO ALL’ASSOCIAZIONE X IL LAVORO SVOLTO FIN QUI, ADESSO CONTINUIAMO A SOSTENERLA XKE’ IL FUTURO SARA’ DIFFICILE, MA NOI SIAMO LA FORTITUDO; RIUSCIRE A PIAZZARE “UNO DI NOI” NELLA CAMERA DEI BOTTONI DEVE ESSERE IL PROSSIMO OBIETTITVO INSIEME AL FATTO DI POTER PORTARE NUOVI ASSOCIATI. X IL RESTO VOLTIAMO PAGINA, LO SO E’ DURA, MA QUESTA E’ LA NS UNICA POSSIBILITA’ DAL NOME SPERANZA!!!! DA DOMANI RIPARTE UNA NUOVA “EFFE”, PERSONALMENTE TENTERO’ DI SEGUIRLA OVUNQUE ( l’ho fatto l’anno scorso, xke’ non quest’anno) MAGARI SENZA VESTIRE DA FORTITUDINO ( lo so e’ una via di mezzo ma x ora non posso far d più) PERCHE’ E’ UNA QUESTIONE VITALE SIA PER LA MIA SQUADRA DEL CUORE CHE PER ME!!!!
    ASPETTANDO LA FOSSA…
    UN ABBRACCIO A TUTTI ED UN GRAZIE A NINO!!!!!!!

  2. marco says:

    ancora grazie a nino…. black nino, io ci sono , ho sempre ammesso che si deve dar fiducia a romagnoli, peggio di un certo essere non puo’fare…….. LA FORTITUDO E’ UNA FEDE E NON SI SCEGLIE
    parole di DAVIDE LAMMA OH CAPITANO O MIO CAPITANO….
    marco

  3. Gabri says:

    Davvero, un grazie di cuore all’associazione.
    Avanti così, questo comunicato è perfetto.

  4. Gabri says:

    E intanto ieri 200 tifosi a Cavriago.
    I fortitudini ci sono.

  5. Fra says:

    Ora tutti in emil banca da domani e tutti a palazzo da domenicaa!

  6. marco says:

    io ci sono gia’ andato fra in emil banca…. ciao, ciao a tutti ciao nino
    marco

  7. Fabrizio says:

    Fatto abbonamento io e la morosa fiducia a Romagnoli. Spero che il mio esempio sia seguito da tantissime persone. Unica pecca nella ricevuta che ti consegna la banca c’è scritto Pallacanestro budrio invece che SG FORTITUDO BOLOGNA, secondo me errore gravissimo.

  8. nadia says:

    Si, anch’io ho fatto l’abbonamento ( sono il nr 8 sigh….) e constatato
    intestazione indica Pallacanestro Budrio e mi sembra quasi una presa per i fondelli..

  9. Fra says:

    rinnovato anche io! Su ragazzi abbiate pazienza si vede che legalmente non si poteva fare altrimenti..lo sappiamo quest anno dobbiamo turarci il naso ma ne usciremo alla grande! Buona stagione a tutti..

Leave a Reply