Zappa

Ship arriving just in time...

Ho trovato questa immagine sul web, troppo bella per non metterla.

Deriva da uno dei più famosi droodle che è ship arriving too late to save a drowning witch titolo e copertina dell’LP pubblicato da Frank Zappa nel 1982.

Ship arriving too late...

I droodle sono disegni schematici di tipo minimale che sembrano rappresentare qualcosa senza però darne un’immagine evidente.
Benché diffusi già da qualche anno, sono stati resi celebri negli Stati Uniti da Roger Price, autore nel 1953 del libro Droodles.
Il termine droodle, in realtà privo di un significato proprio, rimanda sia a doodle (scarabocchio, ghirigori) che a riddle (enigma, indovinello).
La cosa interessante dei droodle è che essi non hanno una spiegazione o una “soluzione” univoca, anzi il bello del gioco (perché in fondo è di questo che si tratta) è che, di fronte alla stessa immagine, ognuno di noi può fornisce la propria versione, con interpretazioni a volte bizzarre e molto divertenti.
Ogni tanto vale la pena anche parlare d’altro.
Non so se i droodles si possono fare anche con le lettere.
Mettiamo che si possa: cosa può voler dire questo?
  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • Twitter
  • RSS

55 Responses to “Zappa”

  1. marco scrive:

    fabrizio la stagione e’ lunga, e senza romagnoli non staremo neppure a parlare di basket, comunque hai ragione, ieri al palazzo 2000 persone, che in b dil e’ abbastanza,1600 tessere sottoscritte ,che in b dil e’ un dato importante….
    comunque la squadra ha iniziato piu’ tardi degli altri ad allenarsi al completo, un esterno in piu’ serve, ma categoria a parte non e’ una squadra da primo posto,ciao e ciao a tutti marco

  2. marco scrive:

    montano,alibegovic,chiappelli per ora,poi se ne vedranno altri ,ciao nino,ciao a tutti marco

  3. Fra scrive:

    d accordo con fabrizio, senza carretta dietro il capitano e politi e il nulla.. Tanta buona volonta ma poco altro.. Ieri l abbiamo buttata via quando in campo c era il quintetto di budrio che e davvero imbarazzante.. Comunque andiamo avanti e gia parlare di basket e di questioni tecniche mi fa star tranquillo..

  4. Fra scrive:

    molto meglio i ragazzi, montano e alibegovic a cui va dato piu spazio..

  5. marco scrive:

    d’accordo con te fra, parlare di basket e andare al palazzo e’ gia’ un buonissimo risultato….. e’ ovvio che la squadra e’ un po’ indietro e manca un esterno….. ma il tempo c’e…. ciao marco

Leave a Reply