2 Luglio. Saigon era Disnyland in confronto*

Ieri sera sul sito della Fortitudo Pallacanestro srl:
01 luglio 2010, 19:27 – SACRATI PRONTO A VENDERE LA EFFE – Apertura a nuovi soci o alla cessione totale ad 1 €

Il presidente della Fortitudo Pallacanestro Gilberto Sacrati dichiara la propria totale apertura nei confronti di imprenditori e tifosi che fossero intenzionati a portare il proprio contributo, sia come soci che come nuovi acquirenti della Società, mettendola in vendita al prezzo di 1 €. Ogni eventuale trattativa si effettuerà in forma assolutamente riservata. Nel caso vi fossero persone seriamente interessate, dovranno contattare il Direttore Generale Gerardo Guarino. Nel frattempo, si continuerà a lavorare al massimo delle proprie possibilità per cercare di onorare gli impegni assunti e consentire alla Fortitudo di essere ammessa al prossimo Campionato di Legadue dopo la promozione ottenuta sul campo.

Beh, io non ho capito cosa vuol dire.
Cosa vende?
Vende la good company o la Fortitudo Pallacanestro?
Vende una società nuova o un debito?
E se è un debito, quanto?
Si usa un mezzo pubblico come il sito per una trattativa privata come la vendita di una società?

Ma soprattutto: il primo luglio con la scadenza ultima al 12 luglio?

Oggi i giornali:

carlino

corriere

repubblica

stadio

Molti commentano la situazione, altri mi scrivono e tra questi Marco:

(…) sono un ragazzo di 27 anni di Bergamo e sono tifoso Fortitudo come tanti altri. Ti scrivo in quanto vorrei lanciare un appello.
Vista la grave situazione debitoria in cui versa nostra amata Fortitudo, ti chiedo di farti promotore del progetto azionariato popolare per la Effe. So che il tempo è poco, ma facendo ciascuno di noi un piccolo sacrificio economico, potremmo salvare la nostra amata squadra. Potremmo essere la prima realtà sportiva in Italia fondata sull’azionariato popolare!
Se fossimo in 1000 e ognuno di noi mettesse 1000 Euro potremmo raccogliere i soldi che ci servono per iscriverci alla Legadue.
Ti prego lancia questa mobilitazione. Io sono disponibile a dare il mio contributo recandomi a Bologna la prossima settimana.
(…)

Continuate a scrivere, non so se serve ma ci fa sentire vivi, come a dire: “io ci sono”.

*Saigon era Disneyland in confronto
è un libro di Gino e Michele del 1991

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • Twitter
  • RSS

8 Responses to “2 Luglio. Saigon era Disnyland in confronto*”

  1. Fabrizio ha detto:

    MA IO PENSO CHE TANTE PERSONE SIANO DISPOSTE A FARE QUESTO SACRIFICIO MA BISOGNA CAPIRE SE E’ POSSIBILE FARLO GIURIDICAMENTE E I TEMPI LO PERMETTONO.NINO TI CHIEDO DI FARTI SOSTENITORE E DI CAPIRE SE LA COSA è POSSIBILE E SE è POSSIBILE LA PROSSIMA SETTIMANA AVVIARE LA SOTTOSCRIZIONE DELLE QUOTE CHE DURA UNA SETTIMANA E POI LUNEDì 12 LUGLIO PAGARE IL TUTTO SPERANDO DI AVERE FATTO IN TEMPO E DIA VER RACCOLTO I SOLDI NECESSARI. NINO DAI FALLO TI PREGO

  2. giorgio ha detto:

    Nino, è molto semplice: questo oltre ad essere un buffone è UN BANDITO. Ora facciamo qualcosa se è possibile…

  3. dibia ha detto:

    proviamoci nino!troviamoci vediamo quanti siamo e se è possibile raccogliere soldi lo faremo sennò almeno ci avremo provato..nino informati se è possibile..proviamoci!

  4. GIOVANNI MONTANO ha detto:

    FACCIAMO QUALCOSA DI CONCRETO ADESSO E’ ORA DI TIRAR FUORI ANCORA UNA VOLTA, LA PIU’ IMPORTANTE, L’ORGOGLIO DI ESSERE FORTITUDINI!!! DIAMO UN ESEMPIO A TUTTO IL SISTEMA, MANDIAMO VIA I MERCENARI DALLO SPORT, DIAMO UNA LEZIONE A TUTTO IL PAESE, PASSEREMO ALLA STORIA ( NOI CI PASSIAMO COMUNQUE ANCHE SE RIPARTIAMO DALLA C DILETTANTI ); IO SONO DISPOSTO A METTERE A DISPOSIZIONE I MIEI RISPARMI, SAREMO TANTISSIMI, NINO FAI QUALCOSA.
    SIAMO NOI LA FORTITUDO!!!!!!!

  5. Tommaso ha detto:

    IO i miei milli sono pronto a darli ,parto daomani per le ferie a Dobbiaco ma posso fare un bonifico in un’attimo chiamando la banca o al massimo mando mio fratello,diamoci una mossa.

  6. Tommaso ha detto:

    Ma questo coglione per me vuole farci fallire a tutti i costi,bastava lanciare subito la campagna abbonamenti dopo il canesrto di Malaventurae raccoglieva tutti i soldi di cui aveva bisogno.
    Altro che vendere a prezzo di favore un’immobile a Mancinelli.
    Queste sono prese per il culo a ripetizione

  7. pazzo di te ha detto:

    Ciao Nino,
    parliamo da mesi di questo azionariato popolare ….francamente nn saprei nanche dove mettere le mani, ma sono disposto ad aiutare perche’ perdere la F significa per me perdere un “parente prossimo” uno degli affetti / passioni pù grandi da 35 anni a sta parte
    Aquesto punto credo che se vogliamo muoverci lo si debba fare in tempi brevissimi, e che lo si debba fare accompagnati/consigliati da gente che la F la ama quanto noi.
    Non saprei consigliare, ma forse l’avv. Palumbi potrebbe darci qualche dritta supportata anche da conoscenze legali.
    TI PREGO….TU HAI LA POSSIBILITA’ DI CONTATTRE QUESTO GENERE DI PERSONE:::::AIUTACI E COORDINACI, credo chemolto del popolo F sia pronto ad un sacrificio anche economico, ognuno ovviamente in misura delle sue possibilità:

    DISPERATAMENTE
    Angelo

  8. Rik ha detto:

    Ragazzi, smettiamo di raccontarci boiate per consolarci: è finita.Questa F è andata.Cerchiamo di farne subito un’altra, vediamo chi la può acquisire, cerchiamo di mantenere intero il vivaio e ripartiamo dalla B1 oppure vedere se esistono possibilità di wild card per la serie A dilettanti.Una nuova società, seria e senza debiti, può fare bene da subito. Colette e vendite ad 1 euro andavano fatte 1 anno fa.Ora è tardi.ma non è tardi per ricominciare.E quando si ricomincerà, io sarò al mio posto.

Leave a Reply