Grazie Oscar

Oscar Eleni

Oscar Eleni

Riporto un pezzo dell’articolo di Oscar Eleni che scrive sul sito di Claudio Pea (www.claudiopea.com). Oscar è uno dei grandi vecchi (essì ormai “vecchio” ti tocca caro Oscar) del giornalismo italiano e, visto che molti ormai sono scrivani di sport, Giornalista è una parola da usare con parsimonia.
Nel pezzo Oscar cita il mio blog e l’articolo di Emilio Marrese (https://www.odioilbrodo.it/?p=891) e io, anche da parte di Emilio, con grande rispetto, lo ringrazio.
P.S.: mi permetto di correggere PellIcani con Pellacani, il correttore di word mi tratta sempre così…

(…) Restando in zona rimpianti eccoci al meraviglioso affresco di Emilio Marrese sulla Repubblica, purtroppo solo edizione Bologna, per l’esordio Fortitudo. Una cosa da tenersi sul comodino quando verranno i giorni per essere tagliuzzati, una chicca dorata che ci ha salvato Nino Pellacani nel suo sito Odio il brodo, un messaggio anche come garante dei tifosi che, dovrebbe essere chiaro, sono aquile che poi s’ incazzano se vengono prese troppo in giro e menate per l’aia di parchi inesistenti. A Pellacani dobbiamo tante belle risate, cose intelligenti del basket pensato davvero come sport, come aggregazione, gli dobbiamo pure l’unico momento di serenità al funerale dell’avvocatone perché in lui c’era rispetto, affetto, ma non poteva mancare quello che a Porelli piaceva: la voglia di essere intelligenti e duellare anche con le parole. (…)

Tags: ,

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • Twitter
  • RSS

Leave a Reply