non più rumors.

Ciao a tutti,
è uscito il comunicato della Fossa (www.fdl1970.net ) e una mail di Dna Biancoblù (che in fondo pubblico)*.
Queste notizie muovono gli animi di tutti i fortitudini.
Era nell’aria ma ora è scritta.
E l’Associazione cosa fa?
Aspetta.
Stiamo ragionando sul modo di restituire i soldi.
Che l’Associazione avesse una posizione neutrale si sapeva già dal comunicato scritto poco prima dell’ultimo incontro al Benassi: (https://www.odioilbrodo.it/?p=1581).
Come intende procedere si è detto durante la serata di lunedì scorso.
A breve il “come farlo”.

Credo però che si debba creare un luogo (virtuale) dove chiacchierare.
Odioilbrodo si sta atteggiando a blog ma non lo è.  Lo dico perchè ho visto iniziare i battibecchi su questioni di lana caprina e su chi ha mangiato più me…renda in questi anni. Non è il luogo.

Ho trovato altresì entusiasmante come avete risposto alla terza domanda che vi avevo proposto, è stato come sfogliare un album insieme a degli amici:

·Le lacrime di Teo sotto la curva quando ci eliminò con Alba Berlino…

·…portai mia figli di 7 anni a vedere il ritorno di coppa contro l’Efes. avevamo perso di 25 in Turchia e dovevamo vincere di 26 per passare il turno. Lottamo come leoni, ci andammo vicino,ma non riuscimmo. Uscendo dal palazzo la bimba, mai vista una partita, mi disse di essersi innamorata della squadra e di quella atmosfera…da allora è stata abbonata per 15 anni…

·Tanti anni fa un’invasione di campo (per una vittoria di coppa – non ricordo quale) dove ho “toccato” il grande Picchio.
Pochi anni fa un derby vinto a Casalecchio assieme a mia figlia di 10 anni !

·Gita in toscana con ragazza, casualmente a Livorno gioca la fortitudo,perchè non fare un salto?
Perdiamo per canastro finale di Fantozzi(segno del destino?)
Nota positiva: la ragazza mi chiese di tornare a vedere la fortitudo
Nota negativa: mi è toccato sposarla

·…lo schiacchione di zatti nel derby di ritorno di play off quando arrivando dalla a2 eliminammo i bavosi…

·…20 minuti di applausi,scroscianti ed ininterroti a Jasmin Repesa,
la pelle d’oca e la commozione che mi sale ogni volta che ci
penso

·La coreografia della fossa con la v fatta di tante mutande rosa… ce l’ho come screen saver sul pc…

·…a Udine campionato 76/77 ero l’unico tifoso della Fortitudo presente alla partita perchè ero militare in quella città. La nostra squadra era fortissima e vinse, finita la partita mi chiamarono negli spogliatoi e Maura Stagni mi regalò le scarpe indossate per la partita (un paio di diadora blu). Tornai in caserma felice e orgoglioso della mia squadra.

·il tiro dall’angolo di Wally Bryant nei play off contro Cantù, allo scadere

·l’ urlo del Palazzo sulla schiacciataona di Comegys vs Rimini.

·I secondi d’ attesa dell’ Istant Replay sul canestro di Douglas…

Se vi va continuate a rispondere alle 3 domande 3, ve le rinnovo:

1 – Ti piace la SG Fortitudo di Romagnoli? Da 1 a 10?

2 – Quale persona/personaggio consideri “essere” la Fortitudo, perchè?

3 – Un aneddoto una curiosità che ti viene in mente quando pensi a Fortitudo, PalaDozza, partita, derby, tifo…

Ciao.

* (mail Dna Biancoblù) E’ un giorno triste per chi,come noi,ha iniziato a tifare F fin da quando si combatteva sulle tavole di linoleum dello Sferisterio. Quando,nel 1970,
Rizio,Tullio,Gianca,Manser e tutti i benemeriti dettero vita alla ”Fossa dei Leoni”,per noi,sempre in minoranza con le altre tifoserie,particolarmente a Bologna,iniziò un periodo di grande orgoglio e felicità,pur tra alti(pochi) e bassi(molti).Abbiamo sempre condiviso e difeso tutto quanto veniva dalla Fossa,soprattutto quando veniva criminalizzata dai media.
Proprio per tutto questo amore siamo ancora qui dopo quasi mezzo secolo.
Proprio per tutto questo amore non riusciamo a comprendere l’ostracismo a priori verso questa creatura,appena nata. Si adottano i figli e noi non possiamo adottare  un’idea? Ma come,abbiamo dato fiducia ai Martinelli,ai Sacrati (recidivi) e la neghiamo a chi propone l’unica via di salvezza?
La SG ha certamente delle colpe;ma anche noi tifosi perché non abbiamo contestato più duramente chi sapevamo che ci avrebbe portato alla rovina?
Al contrario siamo corsi ai botteghini “per amore solo per amore”.Per quello stesso amore non possiamo aspettare un attimo a togliere il sostegno ai nostri ragazzi?
La Fossa è il cuore della Fortitudo,senza di lei si muore. Non ve ne andate,sarebbe un errore imperdonabile.
Ripensateci e valutate le parole di chi non ha interessi di parte,ma vuole solo il bene della FORTITUDO.

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • Twitter
  • RSS

82 Responses to “non più rumors.”

  1. marco ha detto:

    meglio ora del 17 luglio, penso che da domani si sappia tutto,ciao ragazzi,ciao nino…. ORA ROMAGNOLI DEVE DARSI DA FARE E MANTENERE QUELLO CHE HA DETTO AL BENASSI……… marco

  2. Francesco ha detto:

    Un GRAZIE a Romagnoli per quello che ha fatto e sta facendo,abbiamo il marchio,il Paladozza e ottimi sponsor.
    Un grazie anche a Nino per lo sbattimento,finalmente s’ intravede l’ arcobaleno dopo la tempesta Sacrati.

    PS Se ci ridanno il sito http://www.fortitudo.it bisogna assolutamente riorganizzarlo facendolo di ventare piu’ interattivo.

  3. paolo60 ha detto:

    Con quasi 4000 abbonamenti abbiamo dato fiducia ad un farabutto per amore solo per amore.
    Ora che c’è una persona seria che ci ha ridato il marchio, che si sta sbattendo che strappare dalle mani dell’innominabile più Fortitudo possibile, sarebbe veramente irriconoscente e demenziale non fare altrettanto.
    FORZA RAGAZZI CREDIAMOCI.

  4. Ele ha detto:

    Io vorrei avere indietro i miei soldi versati all’assocciazione. Si può sapere come, dove e quando? Grazie.

  5. marco ha detto:

    bravo paolo, ora piu’ che mai fiducia a ROMAGNOLI….MARCHIO,PALADOZZA, http://WWW.FORTITUDO.IT, MANCA IL SETTORE GIOVANILE, MA ,CHISSA’? ciao a tutti, ciao nino marco

  6. Fra ha detto:

    Ho seguito la diretta della presentazione su punto radio! Bel momento davvero.. Speriamo bene x tutto! Ora sarebbe bello ricompattarci tutti e unirci ancor di più nell’associazione che spero ci convochi x fare il punto! Ciao buona giornata..

  7. ZAMBO ha detto:

    ANCHE IO HO SENTITO LA CONFERENZA, SONO OTTIMISTA CI CREDO E PENSO CHA ANCHE QUESTA ASSOCIAZIONE DEBBA PRENDERE UNA STRADA DI COLLABORAZIONE PERCHE’ E’ QUESTO CHE LA GENTE VUOLE E’ EVIDENTE ANCHE DAI POST.
    MI E’ RIMASTA IMPRESSA UNA FRASE…… OGGI ……. ABBIAMO RISCHIATO DI AVERE SOLO LA VIRTUS A BOLOGNA……
    CI PENSATE CHE BEL VIVERE A BOLOGNA CON SOLO LA VIRTUS…..

  8. marco ha detto:

    mi ha colpito la frase di romagnoli, tanta umilta’……. IO NON SONO IL PATRON DELLA FORTITUDO,MI SENTO IL PILOTA DEL RIMORCHIATORE CHE DEVE PORTARE LA NAVE IN PORTO IN ATTESA CHE QUALCUNO MENO MEDIOCRE DI ME POSSA PORTARLA VERSO ROTTE LONTANE……………

  9. simo ha detto:

    finalmente si vede la luce dopo tanto buio !!!
    sono fiducioso !! Mi pare un bel progetto con Romagnoli, sponsor di un certo calibro, Lamma, il paladozza e soprattutto il nostro magico simbolo !

  10. marco ha detto:

    esatto cari ragazzi, vogliamo dar fiducia a romagnoli per quest’anno? puo’ fare peggio? direi di no…. ciao a tutti,grazie ancora nino di riportare i nostri pareri… marco

  11. marco ha detto:

    ho appena letto il risultato di ravenna, sg fortitudo conad bo sconfitta 65-61 da castelnuovo di sotto, pazienza ragazzi, aver iniziato dopo tutto il bubbone estivo e’ lo stesso, SIAMO UN CANTIERE ,ha detto coach giuliani… tempo al tempo…. ciao a tutti marco

  12. Giorgia ha detto:

    marco c’è da tenere conto che è anche poco che si allenano insieme! hanno comunque fatto un’ottima partita.. sono stati per 3/4 sopra.. ottima prova! peccato per il risultato andrà meglio la prossima!
    ottima prova anche quella di romagnoli che è riuscito a riavere il marchio e farlo tornare alla casa madre! mi sembra veramente una brava persona, quella che ci voleva in questo momento!

  13. marco ha detto:

    romagnoli una brava persona e molto umile,quando dice che e’ un traghettatore in attesa di trovare uno meno mediocre di lui per portare la squadra e la societa’ ad alti livelli, co basi e validi peincipi si puo’…. i mattoni ci sono…. CASA MADRE, CONAD,EMIL BANCA,LAMMA E SERAGNOLI PRESIDENTE ONORARIO,ciao giorgia,ciao a tutti ,ciao nino…… marco

  14. mexicano ha detto:

    seragnoli presidente onorario…..ecco una cosa che non capisco. Cosa vuol dire seragnoli presidente onorario? Ha una qualche funzione operativa o e’ gli daranno il suo tradizionale posto in parterre per dare una maggior parvena di essere la vecchia fortitudo?
    Boh, non so, a me sembra solo una trovata pubblicitaria.

  15. Fra ha detto:

    Non so questa roba qua finora e trapelata solo dai giornali.. Di Seragnoli finora non ne ha mai parlato nessuno.. Non credo comunque che se sarà occuperà mai più una figura operativa.. potrebbe essere il boniperti della situazione ecco mettiamola cosi..

  16. marco ha detto:

    ciao nino, sono marco, allora ti rispondo:
    1) 7/8 a Romagnoli perchè ha fatto rinascere la Effe, spero solo che abbia dietro gli aiuti finanziari di molti, lui da solo sarebbe insufficiente.
    (fra l’altro Giulio è un mio caro amico di vecchia data).
    2) Lamma perchè solo un vero fortitudino resta con noi in B dil, Bagaric
    buono come il pane non ha mai fatto polemica in situazioni paradossali e non l’abbiamo potuto tenere, e il Mancio ha aiutato finanziariamente la Effe a non scomparire ed è andato via dopo che ha aspettato a lungo le promesse mai mantenute da Sacrati.
    3) L’emozione dello scudetto 2005 e gara 5 di Forlì in cui speravo in una resurrezione e invece eccoci in B delusi e incazzati neri.

  17. marco ha detto:

    bravo fra,hai centrato l’argomento…. IL BONIPERTI DELLA SITUAZIONE,UNA FIGURA DEL PASSATO CHE FORSE CON LA SUA PRESENZA SALTUARIA PUO’ GARANTIRE L’OPERATO DI ROMAGNOLI, D’ALTRONDE LAMMA E’ L’ANELLO DI CONGIUNZIONE CON LA EFFE PASSATA, CIAO A TUTTI MARCO

  18. mexicano ha detto:

    boniperti? quello bianco e nero?……vabbe’, se si spoglia il califfo e’ bianco nero anche lui

  19. marco ha detto:

    che dire? avete tutti ragione,chi in un modo o l’altro….. ma ora avanti coi carri…. marco ciao a tutti

  20. mexicano ha detto:

    bravo marco, le cose stanno come stanno, adesso bisogna ricominciare a divertirsi e a sorridere.
    evviva la effe che nel cuor ci sta’

  21. Fra ha detto:

    Assolutamente si ragazzi! Chi c’era ad Ozzano ieri sera? Marco tu? io purtroppo ero fuori Bologna. L’impatto del pubblico come è stato?

  22. marco ha detto:

    mi dispiace non c’ero ,si parla di 300 persone, circa la meta’ o giu’ di li effe, giuliani dice che…. LA FORTITUDO E’ UN CANTIERE… E SE NON SI DIFENDE …. ciao a tutti , ciao nino
    la squadra arrivera’ ….. forza ragazzi… sosteniamola marco

  23. kiko ha detto:

    Allora, parliamo di cose serie e concrete.
    Ci sono novità per la restituzione dei soldi versati all’associazione?

    Grazie.

  24. Paolo ha detto:

    Come avevo detto alcuni giorni fa’, stiamo procedendo per la “costruzione” dei moduli con relative coordinate riguardo fax,mail ed eventualmente un recapito ove portarli,una volta compilati,di persona.Capisco il diritto di sapere dove sono e come verranno restituiti,ma dobbiamo capire che l’Associazione è costituita da “volontari”, che mettono a disposizione il loro tempo libero alla sera,dopo il lavoro o nei fine settimana.Qua non si tratta di dare indietro 10 € di caparra xchè non sei salito sul pullman x la trasferta ma si parla anche, x favorire coloro che chiedono la restituzione,ditrattare con la banca x non avere spese accessorie.L’associazione sta lavorando affinchè chi ha versato 100,se chiede il rimborso,ottenga 100 e non 100 meno le spese bancarie.Ti chiedo,Kiko,di farti portavoce di ciò anche in altri forum,dove stanno nascendo polemiche sterili.Grazie

  25. Fra ha detto:

    Ma Paolo, scusa si sta studiando solo un piano di restituzione oppure anche un qualcosa che permetta all’associazione di crescere e di proseguire la propria attività ad es: quota associativa o quant altro di cui si parlava prima del benassi? Grazie ciao

  26. Paolo ha detto:

    Anche ciò che hai detto

  27. marco ha detto:

    belle parole, visti i comunicati. e’ giusto tutto,

  28. marco ha detto:

    belle parole, visti i comunicati. e’ giusto tutto, QUELLI CHE LA FORTITUDO APPOGGIANO ROMAGNOLI,e fanno bene,anzi benissimo… marco

    ciao a tutti ,ancora una volta grazie nino

  29. marco ha detto:

    QUELLI CHE LA FORTITUDO…. bravi ,anche loro ok a ROMAGNOLI marco

  30. MICHELA ha detto:

    COMPLIMENTI ALL’ASSOCIAZIONE. VIVA LA DEMOCRAZIA!
    E’ STATO DECISO DA CHE PARTE STARE SENZA CHIEDERLO AGLI ASSOCIATI. COMPLIMENTI ANCORA. DOMANI FACCIO IL FAX X RIAVERE TUTTA LA SOMMA E TOGLIERMI DA UN GRUPPO IN CUI NON MI RICONOSCO PIU’.

  31. Gabri ha detto:

    Io invece all’inizio non mi riconoscevo nell’associazione, ma adesso tantissimo.
    Non vedo l’ora di andare al palazzo e fare il tifoso e sostenere i ragazzi senza tante menate su codicilli, numerilli e pugnettilli.

  32. marco ha detto:

    bravo gabri,sono d’accordo, penso che come dice michela si poteva chiedere da che parte stare, ma e’ una scelta di cuore, c’e chi si riconosce e chi no nella NUOVA FORTITUDO, ciao a tutti ,marco

Leave a Reply