Domenica 13 giugno, garaquattro.

Curva Gary Shull

Ciao a tutti, stasera al Paladozza sarà  molto  caldo.
Non solo per la temperatura ( sono troppi gli euro per il noleggio del generatore?) soprattutto per la posta in gioco.
In realtà sembra che la posta, la promozione in Legadue, non sia neanche tanto in gioco perchè diverse piazze di Legadue hanno grossi problemi economici e lascerebbero volentieri libero il posto.
Ma vincere sul campo è un altra cosa. Almeno questo è quello che pensa chi stasera, come me, andrà a vedere la partita.

Una cosa però. Ho letto sui giornali stamattina:

“La sconfitta della Fortitudo contro Forlì non è andata giù a un tifoso di 35 anni. (…) fuori dal Paladozza e secondo la Digos avrebbe lanciato oggetti contro il cordone delle forze dell’ordine che proteggeva il deflusso. Fermato dagli  agenti, G.C. avrebbe reagito violentemente ed è stato arrestato per resistenza e a pubblico ufficiale. Gli è  contestata anche l’invasione di campo. In aula (…) la giudice (…) ha convalidato l’arresto e l’ha scarcerato imponendogli l’obbligo di firma tre volte a settimana in commissariato. Qualche anno fa (…) è finito nei guai per lesioni personali e nel 2002 era tra i partecipanti alla massiccia invasione di campo al termine della partita Skipper tra Fortitudo e Benetton.”

Non è questo che fa del pubblico della Fortitudo il migliore d’Italia. Non è questo che fa la nostra storia, anche la più recente: dagli stati generali alla fila in biglietteria contro Osimo ai 3750 abbonati alle più di 5000 persone a palazzo in più di una partita.

Allora se sappiamo  attraverso i giornali che qualcuno fa casino e ha precedenti, forse lo sa anche la società e la Fossa e gli altri club. Allora allontaniamolo come persona non gradita prima che intervenga un giudice o la polizia.

Lo dico per passione e perchè ho fresco il ricordo di quando, quasi 3 anni fa, lasciai i Giardini Margherita dopo aver allenato una squadra super in un torneo splendido e divertentissimo (grazie anche alla Fossa) che ci vide perdere in finale contro una squadra più forte di noi.
Quando lasciai il campo lo feci vergognandomi dell’epilogo.
Una rissa che coinvolse i giocatori dell’altra squadra e la polizia.
Dopo quell’epilogo nessuno dei diretti colpevoli è andato a chiedere scusa ai giocatori che per passione hanno vestito la maglia della Effe e della Fossa, che hanno giocato per il piacere e non per il contratto.
Questi pochi fanno correre inutili rischi a molti e fanno perdere una parte del valore che c’è.

Sta lunga menata solo per dire a G.C. che non ci mancherà.

A stasera.

P.S.: all’inizio del sito/blog  Odio il Brodo (nel marzo del 2009 credo) ho retrodatato alcuni post per metterli in fila con le trasmissione che facevo. In ogni caso non ho fatto cacce al tesoro… Lo dico da ex fan che non ha ricevuto risposta.

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • Twitter
  • RSS

7 Responses to “Domenica 13 giugno, garaquattro.”

  1. roberto ha detto:

    gara 5 finirà molto male ne sono convinto fin da ora:(

  2. marco ha detto:

    roberto io non so se finira’ bene o male…ma con la spada-sacrati di damocle sulla testa…. non finira’ sul campo…..
    da domani inizia la processione LODI-COMUNE-COMTEC-FIP-FEDERBASKET,spero di sbagliarmi ma con i 6.4 MIL COL COMUNE CHE NON PAGHERA’ MAI, PIU’ 2,6 MIL DI LODI PASSATI PIU’ LE GIOVANILI CI VORREBBE UN MIRACOLO, NEL SENSO CHE QUALCUNO TRANSI E MANDI VIA SACRATI…. PERO’ PRIMA C’E LA PARTITA….W FORTITUDO
    marco

  3. Giorgia ha detto:

    ce l’abbiamo fatta! ce l’abbiamo fatta!
    non ci sono parole per descrivere tutto questo!
    e finché non abbiamo notizie VERE dalla società festeggiamo!
    grandissimi ragazzi! stra-fiera di voi! forza fortitudo!

  4. marco ha detto:

    tornati…… hai ragione giorgia a festeggiare…tutti contenti …la squadra e’ in lega 2 per aver vinto sul campo….. sacrati e’ da lega 2? marco

    sacrati …… REGOLARIZZARE O ANDARE …. NON C’E ALTERNATIVA

  5. Giorgia ha detto:

    sacrati è da galera e nient altro! la fortitudo è da A2 e se lo merita dopo tante sfighe!
    speriamo che questa cosa della scissione vada a buon fine.. e speriamo di trovare un buon compratore o almeno un buon socio..
    l’unico mio dubbio è sul paladozza, il mutuo rimarrebbe alla società foritudo pallacanestro srl, e la fortitudo bologna basket srl dove giocherà se il comune si riprenderà ciò che ha pagato con i nostri soldi??! mmhh..

    forza Effe!!!

  6. marco ha detto:

    bella domanda giorgia….. ma purtroppo non so risponderti…non vedo a bologna tanti impianti….. IL PALABAVE A CASALECCHIO E’ OCCUPATO…. IL PALASAVENA E’ TROPPO PICCOLO………. MA PURTROPPO SI DEVE ESSERE IN REGOLA…. SACRATI IN GALERA? NON LO ARRESTERANNO MAI…….. marco

  7. Giorgia ha detto:

    ma questo si sa che non lo arresteranno mai.. anche perchè per cose finanziarie se non sbaglio si va in galera solo per bancarotta fraudolenta..
    spero che la cancellieri si metta in testa che deve accettare le condizioni di sacrati per la rateizzazione perchè altrimenti al 101% non ritorneranno nelle tasche del comune quei soldi, accettando le sue condizioni al 99% non li rivedrà lo stesso, ma c’è sempre una minima speranza!!!! vediamo mo!
    noi continuiamo a tifare Fortitudo!

Leave a Reply