Bologna Fortitudo!

(…) La Fossa dei Leoni ieri ha chiamato a raccolta la tifoseria. Ha raccolto quasi 300.000 euro, cifra importante in senso assoluto e soprattutto di questi tempi, ma purtroppo insignificante su un palcoscenico come quello del basket italiano. (…)
Claudi Limardi da Stadio

Non passa!
Non passa caro Claudio Limardi che quello che ha fatto il pubblico della FORTITUDO passi come fatto dalla Fossa. Questa è stata una azione, mai vista in Italia, che parte dai tifosi della Fortitudo!
E insignificante sarai tu.
A leggere queste cose mi sono sentito offeso. Per quelli che hanno lavorato di notte per mettere giù lo statuto,per il presidente i consiglieri, i probiviri che hanno messo la faccia su questa iniziativa per tutti quelli che hanno versato e che non vengono neanche a palazzo o che non abitano neanche a Bologna o che semplicemente non sono la Fossa.
Poi ( se ci fossi stato lo sapresti) l’associazione nasce per salvare la Fortitudo pallacanestro dalle grinfie” di Sacrati. Quello che succede dopo non lo sa l’associazione non lo sa la Fossa e (perdonami) non lo sai  tu.
Io condivido con  la Fossa come con Quelli che la Fortitudo come con i ragazzi di Monzuno e le Aquile al volante (non so se i Flayng Balls di Ozzano ci sono ancora) e altri, che scusandomi dimentico, condivido la passione per l’Aquila con lo scudo. Claudio, vieni all’assemblea e informati prima di dire cose così.
E ieri non c’eri neanche!

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • Twitter
  • RSS

21 Responses to “Bologna Fortitudo!”

  1. stoyko says:

    Nino, se pensi che il buon Fuochi, che stilisticamente vale 100 Limardi, afferma -molto tra le righe- che i tifosi Effe potrebbero occhieggiare al Nuovo Cinema Sabatini…. Che ci vuoi fare ? son fatti così. Sicuramente i 300.000 non li abbiamo fatti grazie al loro contributo mediatico ! e me ne vanto.

  2. mexicano says:

    siamo solo noi
    http://www.youtube.com/watch?v=cvrRF6un-NU

  3. PaoloCarrara says:

    Caro Sig.Limardi, io non sono di Bologna (2e1/4 ore di macchina, rispettando i limiti, dal PalaDozza)e mi sbatto tutti giorni su Internet per cercare notizie sulla mia F attendibili sui giornali locali, se gli articoli poi sono come questa “cagata” che ha scritto lei allora sto tranquillo e aspetto di sapere le cose da Nino.
    La saluto giornalista INSIGNIFICANTE.

  4. marco says:

    questo termine signor giornalista pseudo-virtussino o giu’ di li’.e se ho detto una fesseria non e’ un problema,poteva risparmiarselo, poteva dire cifra importante, ma i guai sono d’altra parte… vedere sacrati marco

  5. Denim73 says:

    No Alberto, Faggiano no. Faggiano è un Fortitudino vero, credimi. Controlla la firma in fondo agli articoli di BolognaBasket.it e vedrai che quelli fastidiosi non sono scritti da lui…

  6. stoyko says:

    Perchè Sacrati chiede di salvare il settore giovanile ? … gliene frega a lui ? chi è stato a chiederglielo ? i giornalisti a chi tirano la volata tentando di isolare la Fossa ? Ragazzi, stiamo uniti, va là.

  7. Ciuigo says:

    Ma bona prendersela con i giornalisti!!!!!!!!!!!

    Ormai ci prende per il culo l’Italia intera e Sacrati è ancora al suo pasto e pasteggia regolarmente da Rodrigo brindando col suo Fernet… SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

  8. biagi says:

    Alberto,Enrico Faggiano potevi risparmiarlo.Ti consiglio di andare a leggere su http://www.bolognabasket.it il suo articolo :Caro Barone(e non solo).Capirai che forse l’hai valutato male. Il peggio di tutti rimane Daniele Labanti,borioso personaggio che scrive sul Corriere di Bologna e di cui oggi bisogna leggere cio’ che scrive su :crossover.corrieredibologna.corriere.

  9. marco says:

    enrico faggiano e’ il migliore…… denim e biagi avete ragione….. ho inviato mail ha faggiano e la pensa esattamente come noi….. enrico faggiano e’ di gran lunga il migliore, labanti lo detesto…..
    marco

  10. matteo says:

    LIMARDI & LABANTI SIETE 2 SICARI PREZZOLATI AL SOLDO DI NON SO CHI (O FORSE SI)

    Ma quali inchieste avete fatto?
    Abbiate almeno rispetto per la categoria alla quale predumete di appartenere dove chi ha fatto inchieste ci ha anche lasciato pa pelle.
    Le vostre sono marchette non inchieste

  11. Saba88 says:

    Inutile a perder tempo in chiacchiere, perchè io che nn faccio parte della fossa voglio salvare la Fortitudo se poi dovesse arrivare Romagnoli da Budrio io vaglierei anche quell’ipotesi senza prendere a priori una decisione. Questo sta a dimostrazione che ogni tifoso Fortitudino pensa con la proprioa TESTA, COSA CHE FORSE NON AVETE FATTO QUANDO AVETE SCRITTO QUEI DUE ARTICOLI

  12. Manzo73 says:

    E’ chiaro il progetto di questi giornalai benpensanti, come è chiaro quali siano le indegne figure che li imboccano.
    Il loro progetto sarebbe già fatto, lo sbandieravano già lo scorso anno sul loro forum … per loro è sicuramente maggiore la goduria di affermare che avevano ragione piuttosto che il dolore per la situazione in cui versiamo.
    Ma in questo contesto di sciacallaggio più o meno interessato, l’Associazione dà fastidio, eccome se lo dà… vorrei vedere quale PseudoSciacalloVenditoreDiPatate si accollerebbe l’onere di gestire una qualsiasi fortitudo (e lo scrivo volutamente con la f minuscola…) senza il sostegno della curva!!!
    E allora andiamo avanti! Io mi sento confuso, nell’infausta ipotesi che sabato vada nel modo più tragico, non so neppure cosa vorrei per il futuro…
    So solo che il sentimento non è in vendita, e che SE RESTIAMO UNITI, ripeto, SE RESTIAMO UNITI, nessuno può decidere il futuro senza il parere favorevole dell’ASSOCIAZIONE, checchè ne dicano e ne sperino giornalai benpensanti ed eroi della tastiera.
    ORGOGLIOSO DI ESSERE FORTITUDINO, PRIMA E DOPO IL 17 LUGLIO 2010!
    Manuel
    P.S. Un grosso grazie a tutti coloro che si stanno sbattendo per la causa, a Nino, al Direttivo FdL ed a tutti gli altri Soci dell’Associazione… Qualunque cosa succeda, stiamo scrivendo la Storia, mentre qualcuno continua ad imbrattare carta igienica (vero limardi&labanti?!?!?!?)

  13. pazzo di te says:

    Difendo anch’io Faggiano ……Limardi e Stadio più in generale giocano al massacro con la F da anni…..
    Io ero alla prima riunione, Bonamico, e credo sappia quello che dice, ha confermato che per iscriversi alla A2 bisogna esere inm regola con i tesserati FIP, non contano debiti con l’erario e con i tesserati FIBA, il giorno dopo i giornalai dicono ch difficilmente la F sarà ammessa visto le pendenze in essere con erario e sopratutto per il lodo Druker. Io credo di capire bene l’Italiano, Bonamico ha chiaramente detto che a loro i debiti FIBA nn interessano….l’informazione Bolognese ha detto esattamente l’ooposto……

    Che stiamo antipatici è ormai chiaro, che Sacrati sia un avventuriero altrettanto, che debbano vendere i giornali va bene, ma in quel caso hanno vlutamente dato notizie false.
    basti questo per capire come tira il vento…

    ciao
    Angelo

  14. Manzo73 says:

    E’ chiaro il progetto di questi giornalai benpensanti, come è chiaro quali siano le figure che li imboccano.
    Il loro progetto sarebbe già fatto, lo sbandieravano già lo scorso anno su quel forum la… per loro è sicuramente maggiore la goduria di affermare che avevano ragione piuttosto che il dolore per la situazione in cui versiamo.
    Ma in questo contesto di sciacallaggio più o meno interessato, l’Associazione dà fastidio eccome… vorrei vedere quale PseudoSciacalloVenditoreDiPatate si accollerebbe l’onere di gestire una qualsiasi fortitudo (e lo scrivo volutamente con la f minuscola…) senza il sostegno della curva!!!
    E allora andiamo avanti! Io mi sento confuso, nell’infausta ipotesi che sabato vada nel modo più tragico, non so neppure cosa vorrei per il futuro…
    So solo che il sentimento non è in vendita, e che SE RESTIAMO UNITI, ripeto, SE RESTIAMO UNITI, nessuno può decidere il futuro senza il parere favorevole dell’ASSOCIAZIONE, checchè ne dicano e ne sperino giornalai benpensanti ed eroi della tastiera.
    ORGOGLIOSO DI ESSERE FORTITUDINO, PRIMA E DOPO IL 17 LUGLIO 2010!
    Manuel
    P.S. Un grosso grazie a tutti coloro che si stanno sbattendo per la causa, a Nino, al Direttivo FdL ed a tutti gli altri Soci dell’Associazione… Qualunque cosa succeda, stiamo scrivendo la Storia, mentre qualcuno continua ad imbrattare carta igienica (vero limardi&labanti?!?!?!?

  15. ilaria says:

    Mi da molto fastdio che l’iniziativa della raccolta fondi sia attirbuita esclusivamente alla Fossa ( io come tanti altri non lo sono ed ho contribuito) .
    Aggiungo inoltre che adesso sono buoni tutti a sparare a zero.. perchè nessuno va a cercare Sacrati? Perchè nessuno da risalto a questa iniziativa della raccolta che è da riternersi un evento eccezionale? Che ne sappiamo che questi salvatori della patria che si stanno profilando siano poi così affidabili ? Non ci ho mai creduto al complotto mediatico(la sfiga della Effe non sono stati i giornalisti) ma comincio a vederci della malafede.

  16. matteo says:

    Alberto scusa,leggo male o tu affermi che a parte un ritardo nello scriverlo l’articolo di Limardi ti trova d’accordo sui contenuti ???

  17. riccardo says:

    Non capisco la responsabilità dei tifosi. E’ colpa dei tifosi di Vigevano se è sparita? Di quelli di Pesaro qualche anno fa? Di quelli di Sassari se prima o poi salta? Chi sostiene queste cose non è un giornalista, per il semplice motivo che sono stupidate.
    E come avrebbero fatto questi tifosi a sfilare la società a Sacrati se questo non l’ha mai messa in vendita (salvo la pagliacciata di 10 giorni fa?). Nessuno lo spiega.
    Come se io volessi sfilarti la casa ma senza andare dal notaio e rispettando le leggi.
    Bere di meno prima di scrivere, no?

  18. GIOVANNI MONTANO says:

    PREMESSO CHE LA FOSSA E’ , A MIO AVVISO, UNA DELLE MIGLIORI TIFOSERIE D’EUROPA.. E MI DA I BRIVIDI VEDERLA AL PALAZZO ED IN TRASFERTA… IO NON SONO DELLA FOSSA.. MA QUEST’ANNO CON LA MIA AUTO HO SEGUITO IN OGNI LUOGO LA EFFE ED HO VERSATO PIU’ DEL MIO STIPENDIO PUR DI AVERE 1 SPERANZA DI SALVARLA!!!! MI SENTO PRESO IN GIRO ED OFFESO DALLE PAROLE DI QUESTO sIGNORE gIORNALISTA.. FORZA FORTITUDO, LA FEDE NON RETROCEDE!!!

  19. nadia says:

    Dopo aver letto l’articolo di Forni su Repubblica ho letto ora quello Stadio…. Forni su Repubblica definisce Sabatini disponibile a “dare una mano”, mentre il giornalista (???!!)
    di Stadio riferisce tutt’altro…

  20. Giorgia says:

    nadia leggi su bolognabasket! sullo Stadio io mi sono fermata solo al titolo che già è un’indecenza (più che altro perchè ero di fretta), fa capire che sabatini si lamenta del fatto che i cittadini debbano pagare il paladozza, quando in realtà ha detto solo che non gli sembra giusto e che se potrà farà qualcosa per “alleggerire” questa situazione prendendo in gestione il paladozza(non commento la notizia ma semplicemente è un sunto di quello che c’è scritto su bolognabasket)
    riporto le parole di sabatini su bolognabasket:

    “..ci dovesse essere il fallimento, e una Fortitudo che non ripartisse dalla Fossa, io andrei in Comune a ridiscutere la convenzione del Paladozza, perché non ha senso far ricadere il debito sulla cittadinanza: prenderei io l’impianto in gestione, e la nuova Fortitudo o mi paga o dovrà cercarsi un altro impianto…”

  21. matteo says:

    Ciao Alberto,
    io il pezzo l’ho letto tutto e senza alcuna sindrome da accerchiamento.
    Se il vero messaggio era “Stiamo perdendo ancora tempo” poteva scriverlo diversamente.
    Se uno scrive una cosa coprendo di infamie il destinatario passa automaticamente dalla parte del torto a prescindere dalla giustezza o meno della cosa scritta.

    L’operazione di Limardi (seguito a ruota e non casualmente da Labanti oggi) invece secondo me ha un mandante ben preciso che ha subodorato (PERCHè NON CI SONO POSIZIONI UFFICIALI IN TAL SENSO E NON CI SARANNO PRIMA DEL 18) che la Fossa dei Leoni non appoggerà il suo piano.

    Allora si prova a screditare La Fossa dei Leoni sperando che il resto della tifoseria si sganci dalle posizioni del gruppo.

    Se le soluzioni proposte non saranno gradite dalla Fossa,non vedo dove stia il problema.Ognuno farà la sua strada e amen.

    O il problema è che questo mandante che aspetta di prendere la F a costo zero ha paura di guadagnarci troppo poco senza l’appoggio della Fossa ????

    Ciao.
    matteo

Leave a Reply