Chiamami Aquila

Siamo in attesa del giorno 11 luglio in cui sapremo tutto sul nuovo anno della Effe, ma c’è da star tranquilli dopo la lettera aperta di Gilberto Sacrati sul sito www.fortitudo.it.
Il presidente della Fortitudo dice: “Ricominceremo passo dopo passo, con un progetto chiaro ed obiettivi e budget ben precisi”.

Nel frattempo vi tedio sul blog con la copertina del film da cui ho rubato il nome della trasmissione radio e il titolo del blog (grazie a Targi per il suggerimento): Chiamami Aquila.
chiamamiaquila
Il protagonista del film (del 1981) è John Adam Belushi, nei panni del giornalista Ernie Souchak di Chicago. Nelle note del film si legge che il soggetto e la sceneggiatura sono di Lawrence Kasdan il regista che ha diretto “Il grande freddo” ( (The big chill, 1983). Un film che, per un tifoso Fortitudo, riporta alla mente il derby del 1988/89 in cui le bave si beccarono 32 punti di scarto e la maglietta “-32 il grande freddo“.
P.S.: il cappello che Belushi ha in testa nel cartellone del film è lo stesso che ho messo in alto a destra nel blog… citazione per uno dei miei attori preferiti (Animal House e The Blues Brothers), morto il 5 marzo del 1982.

Tags: , , ,

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • Twitter
  • RSS

One Response to “Chiamami Aquila”

  1. […] ha mosso un pò le acque. Oggi mi sembra di essere Ernie Souchak il protagonista del film “Chiamami Aquila” giornalista a Chicago che insegue notizie scomode (tra l’altro il cappello di […]

Leave a Reply